venerdì 14 dicembre 2012

Lombardia, chi avrà il coraggio di votare Lega Nord?

E' una domanda che mi viene spontanea dopo i continui scandali che scuotono la Regione Lombardia e in particolare quella forza politica, la Lega Nord, che utilizza la bandiera della legalità per calpestare i più elementari diritti umani. Dalle notizie stampa quasi, se non tutti, i Consiglieri regionali della Lega Nord in Lombardia sono o inquisiti o rischiano l'inquisizione per aver rubato i soldi dei cittadini, rom e sinti compresi.

Sono sempre stato fermamente convinto che il rispetto dei diritti umani e del valore delle pari opportunità e di conseguenza della non discriminazione vadano di pari passo con l'onestà delle persone. I fatti dopo quasi diciotto anni mi danno ragione.

Maroni, che ha istigato alla discriminazione quando era Ministro, aveva promesso pulizia e girava con quella stessa scopa dal sapore razzista che abbiamo tutti visto nel film “Fratello dove sei?” dei Fratelli Coen. Mai tale simbolo demagogico è stato più funesto per chi lo impugnava sia nel film che nella realtà.

Oggi scopriamo che rubavano prima e hanno continuato a rubare fino a ieri. Le notizie stampa sono impressionanti. Un esempio? Le agenzie stampa riportano che il Consigliere regionale della Lega Nord Pierluigi Toscani, con i soldi pubblici, si è comprato: lecca lecca, gratta e vinci, cono medio e coppetta media di gelato, lemonsoda, pizzette, cannoli, ciambelle, torta sbrisolona, zucchero semolato, farina, salsicce, cracker e biscotti, frutta e ortaggi... Ostriche per 127 euro e pure le cartucce per il fucile da caccia

Ora penso che tutti noi vorremmo essere in un incubo e che fra un attimo ci sveglieremo e tutto sarà pulito. Purtroppo questo non è incubo, è la realtà che ci siamo costruiti in questi anni. Per svegliarsi basta smettere di votare chi predica odio e discriminazione perchè lì si annida lo sporco e il marcio. di Carlo Berini

Nessun commento: